Manca solo una settimana alla notte più paurosa dell'anno, Halloween, e noi di SudLife come di consueto vi proponiamo una lista di film horror perfetti per trascorrere la serata. Essendo state rilasciate diverse restrizioni per ogni regione d'Italia, tra cui il coprifuoco, qualsiasi tipo di evento o serata è stato annullato. Dunque ciò ci costringerà a trascorrere la serata in casa,ma non è detto che questo debba essere un male per forza! Cosa ci sarebbe di sbagliato nel rimanere a casa, in pigiama, avvolti da una coperta mentre si guarda un ben film horror mangiando pop-corn? In molti amano guardare i film horror da soli, nonostante poi i diversi brividi. Ecco, dunque, una prima lista di 5 film horror che noi personalmente consigliamo di vedere (da soli o, anche in compagnia rispettando le norme di sicurezza) per trascorrere la serata del 31 ottobre. Consigliamo soprattutto il primo film, perché ritenuto più originale degli altri. Da poco annunciato il 5 capitolo in arrivo nel 2021, la saga di ha come protagonista Sydney Prescott e il noto serial killer Ghostface. Attraverso una sintesi fra commedia e horror, Was Craven ha portato sul grande schermo un piccolo capolavoro del cinema contemporaneo che fu accolto a braccia aperte da pubblico e critica 24 anni fa. Lo consigliamo soprattutto per la trama avvincente e perché si tratta di un cult che gli amanti degli horror non possono non vedere.1) SCREAM (1996)
Scream
Rilasciato lo scorso ottobre al cinema, è un film che appartiene alla categoria di horror adolescenziale. Si tratta di una trama che mescola diverse storie che hanno in comune i protagonisti, dei giovani ragazzi. Consigliato soprattutto se, sebbene non si è amanti del genere, si vuole in qualche modo celebrare la festa di Halloween.2) SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK (2019)
Scary Stories to tell in the dark
Più che un film horror in toto, sarebbe meglio definirlo come una novella gotica o una storia a metà fra il fantasy e l'horror. Regia di Guillermo del Toro, il film tratta di una giovane ragazza che, dopo aver sposato un giovane baronetto, si trasferisce nella sua casa a Crimson Peak, un villa infestata da fantasmi. Se la storia può non sembrare originale, è comunque consigliato da vedere per chi, come nel caso precedente, cerca di approcciarsi al genere horror per capire se questo può fare al caso suo.3) CRIMSON PEAK (2015)
Diviso in due diversi capitoli, la storia del clown assassino più famoso del grande schermo non ha bisogno di presentazioni! Ci troviamo a Derry, nel Maine, dove misteriose sparizioni cominciano ad inquietare la cittadina: per lo più si tratta di bambini e ragazzi scomparsi, e sembra come se alla gente locale non importasse nulla. Ma la questione è ben diversa: nelle viscere della città qualcosa di terribile alberga e dorme profondamente da 27 anni. Anche questo, come , è consigliato soprattutto perché si tratta di una delle storie più famose del maestro Stephen King. Tra i due capitoli del film, quello più interessante bello da vedere è il primo. Trovate comunque la recensione del secondo capitolo .4) IT (2017, 2019)
Scream
cliccando qui
La famosissima tavoletta degli spiriti ha finalmente un film tutto suo! Ad essere sinceri, però, si tratterebbe di due film: (2014) e (2016) suo prequel. Consigliamo di vedere il prequel perché ha una qualità ed una trama migliore rispetto al film del 2014. Qui entriamo in un campo soprannaturale che ha come oggetto la spiritistica. Per chi di voi dovesse credere a fantasmi e spiriti, questo film susciterà più effetto rispetto al precedente , dai toni più dolci e limati. Nonostante ciò consigliamo questo film soprattutto perché idoneo alla notte di Halloween.5) OUIJA- L'ORIGINE DEL MALE (2016)
Ouija
Ouija-L'origine del male
Crimson Peak
Questa prima top 5 termina qui, ma non temete: . Non mancate!
torneremo sabato 31 mattina con una seconda lista top 5 di film da vedere per la sera stessa
E voi avete già visto qualcuno di questi film? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sotto con un commento.