Testata registrata al tribunale di Catania

info@sudlife.it   |   Tel: +39 339 7008876

logo-sudlife

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

 

redazione@sudlife.it
direttore@sudlife.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

SudLIFE:

 

Edito da: Sudpress S.r.l. C.da Giancata s.n., Zona Industriale – 95128 Catania

logo-sudlife

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Incertezza lavorativa e ansia per il futuro, così i giovani esprimono la loro bassa autostima e sfiducia nel mondo.Trump giura come 47° Presidente degli USA, ma al 61% dei giovani non piace. Più fiducia verso Elon Musk.Giubileo 2025: quali le attività previste per i giovani? Oltre un milione arriveranno da tutto il mondo.Riorganizzazione delle scuole: approvato dal CdM il primo decreto dell'anno. Valditara: “Vantaggi per le regioni che adottano subito la delibera”.Riforma della scuola: torna il latino alle medie, più storia di Italia e Occidente, lettura della Bibbia. Ecco le proposte di Valditara.Cambiano i voti nella scuola: tutte le novità introdotte dal Ministro Valditara

Coordinatore di Redazione

Valerio Saitta

Dal Fantabosco al Catania Book Days. In arrivo Tonio Cartonio

2019-11-12 10:29

Alessandra Di Marco

Apertura, Cult, cataniabookdays, cataniabookfestival, danilobertazzi, melevisione, sudnews, toniocartonio,

Dal Fantabosco al Catania Book Days. In arrivo Tonio Cartonio

Ci ha tenuto compagnia tutti i pomeriggi: incollati alla tv, ascoltavamo le sue storie e cercavamo di replicare tutti i suoi lavoretti con la carta. A

danilo-bertazzi-.jpg

Ci ha tenuto compagnia tutti i pomeriggi: incollati alla tv, ascoltavamo le sue storie e cercavamo di replicare tutti i suoi lavoretti con la carta. Amici di Città Laggiù, direttamente dal Fantabosco, giorno 29 novembre arriverà Tonio Cartonio, Danilo Bartazzi, e sarà closing guest dei Catania Book Days. Vi riportiamo il comunicato ufficiale:


Non finiscono di stupire i Catania Book Days, la partecipata rassegna letteraria che, dal 13 settembre al 29 novembre sta anticipando il Catania Book Festival che si terrà a Catania dal 7 al 9 maggio 2020 e che conta già oltre 500 partecipanti in 10 differenti incontri.


Ed è proprio all’insegna dello stupore che già qualche settimana fa la direzione organizzativa del Catania Book Festival ha annunciato sui canali ufficiali il nome dell’ospite che chiuderà la rassegna letteraria. Sarà il popolare Tonio Cartonio (nome d’arte di Danilo Bertazzi ai tempi della Melevisione) a ricevere il premio per la sua opera di formazione nei confronti dei giovani, realizzata in anni di programmi per bambini. Bertazzi sarà al Palazzo della Cultura (Via Vittorio Emanuele ) durante l’incontro di chiusura venerdì 29 novembre dalle 9:30 alle 12:00 in cui si parlerà della sua carriera prima e dopo la conduzione della Melevisione, della sua esperienza nel campo della scrittura di programmi per bambini e di molto altro.


Per uno staff giovane come quello del Catania Book Festival è un piacere avere come ospite di chiusura dei Catania Book Days proprio Tonio Cartonio che ha allietato i nostri pomeriggi di bambini e quelli di tantissimi nostri coetanei.” Spiega Simone Dei Pieri, direttore artistico del Catania Book Festival.


Da tanti anni, inoltre, Bertazzi scrive e partecipa alla realizzazione di programmi per bambini che continuano a rappresentare un punto di riferimento forte di quella televisione di qualità che spesso si fatica a trovare, specie se parliamo di programmi per bambini.


L’evento, ad accesso libero e gratuito previa prenotazione, ha raggiunto quasi subito il sold out, con un anticipo di quasi 3 settimane sull’evento. “In tantissimi ci stanno ringraziando e sono felici di poter incontrare uno dei beniamini della propria infanzia: alcuni vogliono solo stringergli la mano o abbracciarlo, altri un selfie e un autografo. Speriamo di poter accontentare tutti!