A detta della «gli influencer sono i nuovi media» e per loro, metà uomini e metà mezzi di comunicazione di massa, nasce oggi in Italia uno specifico : 180 cfu in tre anni per ricevere l'alloro come Un ambizioso corso di studi che prevede esami tra cui “semiotica e filosofia dei linguaggi” e “sociologia della comunicazione” per formare un valido le cui competenze professionali spaziano dai consigli sul come vestire al come affrontare le corna. E non è un modo di dire:Giorgia Caldarulo, influcencer
Ferragni
corso di laurea
influencer.
opinion leader del web
''Influencer'', si legge nella presentazione del corso di laurea telematico in è «un professionista in grado di affrontare il nuovo marketing: il dei social network».Il tutto ad una modica cifra di che tuttavia sono un'occasione d'oro se solo pensiamo agli 8€ al litro dell'acqua Evian|Ferragni.Un progetto lungimirante e un approccio accademico giusto per rispondere ad una società in rapido cambiamento.Secondo molti non c'è critica che regga: fatturano cifre da capogiro e sono il fuoco della macchina economica, ergo, devono essere modelli da emulare.Fin qui tutto chiaro: rispondere ai bisogni “ è direttamente proporzionale al bisogno di far girare soldi. Qualsiasi natura essi abbiano.Il quarto potere chiama e l’economia risponde.[gallery ids="15715,15717,15716,15713,15712"]Che poi, alla fin fine, il problema non è neanche la Ferragni anzi, a chi ha avuto intuito in materia di business.Ma Ferragni a parte, quali sarebbero gli altri influencer che intendiamo per questo mestiere?La maggior parte degli influencer italiani sono in realtà i superstiti della , ex trampolino di lancio: tronisti di Uomini & Donne, modelle o showgirl già avviate nella moda oppure ex tresche di qualche vip. (Uomini & Donne), (Temptation Island), (ex fiamma di Briatore) e (modello) sono solo alcuni di questi esempi.[gallery ids="15719,15720,15718"]Dati, o meglio followers alla mano l'unica che nel suo settore può vantare traguardi notevoli senza aver fatto ricorso a nessun altro medium risulterebbe proprio la Ferragni, nata dal nulla e costruttrice di un impero.(Anche se l’ex fidanzato avrebbe da ridire)Perciò, quale sarebbe il curricolo caratterizzante dell’influencer? E soprattuto: in quale formazione professionale stiamo investendo se non che il ?Giulia De Lellis, influencer
Scienze della Comunicazione
marketing influenzale
3.900€ annui
che vi piaccia o no gli influencer
società in rapida trasformazione“
chapeau
specificatamente formare
televisione
Giulia De Lellis
Beatrice Valli
Taylor Mega
Mariano Di Vaio
Pozzoli
mestiere Ferragni