"All you can clean" . Lo slogan della nuova iniziativa targata ATLAS onlus parla già da sè.I protagonisti di questo nuovo progetto, lanciato da una delle associazioni no-profit più attive del territorio catanese, si occuperanno di della nostra città.
ripulire "quanto più è possibile" il lungomare
In un lasso di tempo di 3 ore - - i volontari sperano di arrivare da Piazza Nettuno a Piazza Europa.Gli organizzatori non solo hanno pianificato , ma hanno anche previsto dei momenti di sensibilizzazione e formazione sulle Difatti nell'info point ATLAS di piazza Nettuno i volontari dell'associazione organizzeranno Lo scopo principale, oltre intrattenere, è anche ovviamente informare sul E quindi tenetevi pronti, perchè domande come: " " - pensate anche per i più piccoli - potrebbero mettere in difficoltà più di qualcuno di voi!Come ci racconta anche : "Tutto questo è possibile anche grazie al , che ci ha fornito 100 guanti tecnici, decine di pinze per la raccolta dei rifiuti e sacchi per la raccolta".Per sottolineare l’impegno e il lavoro dei ragazzi coinvolti, durante la bonifica verrà girato un video di sensibilizzazione; anche per dimostrare che: E questo si riconduce anche al fatto che, fin troppo spesso, , in cui noi cittadini prendiamo tutto il meglio che riusciamo a ricevere, Ecco, adesso è il momento di ricambiare. E quindi, che aspettiamo?
dalle 16 e 30 alle 19 e 30 di domenica 28 giugno
una ripulitura quanto più possibile differenziata
tematiche ambientali.
attività e quiz rivolti a tutti.
corretto smaltimento dei rifiuti.
qual è il cestino dove buttare questo rifiuto?
Tindaro Chiofalo, presidente dell'Associazione ATLAS
'supporto tecnico' della Dusty
"è possibile tenere pulito l’ambiente, se si ha la voglia e il desiderio di farlo". [Citando il comunicato ufficiale dell'evento RipuliAMO Catania]Chinarsi, per raccogliere una cicca di sigaretta che inquina la nostra terra, non è un gesto di inferiorità e sottomissione; facendolo ci chiniamo, anzi, ci inchiniamo, alla nostra Catania”.
la nostra città incarna la metafora del rapporto tra uomo e natura
senza mai pensare di dare nulla in cambio.
RipuliAMO Catania, insieme!