Testata registrata al tribunale di Catania

info@sudlife.it   |   Tel: +39 339 7008876

logo-sudlife

AUTORI:

 

PIERLUIGI DI ROSA

LUCIA MURABITO

SARA OBICI

GIUSEPPE CONDORELLI

EMMA AVERNA

DANIELE VANNi

ANTONIO CATARA

ALESSANDRO DI MARCO

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

 

redazione@sudlife.it
direttore@sudlife.it
editore@sudlife.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

SUSLIFE:

 

Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania

logo-sudlife

whatsapp

Direttore

Lucia Murabito

Johnny Depp non sarà più Grindelwald in Animali Fantastici 3Top 5 film NON horror per la notte di HalloweenDidattica a distanza: quanto sta costando agli studenti?Approvata all'ONU la "risoluzione Falcone": unanimità di 190 PaesiTop 5 film horror da vedere per la notte di HalloweenLa notte di fuoco di Napoli contro il lockdown

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

"Till I collapse": la forza di rialzarsi secondo Eminem e Nate Dogg

2019-04-09 16:00

Simone Ardilio

Music, Playlist, brano, Brano Musicale, brano playlist, canzone, Eminem, Hip-Hop, innovazione, music, musica, nate dogg, playlist, Playlist di SudLife, rap, till i collapse,

"Till I collapse": la forza di rialzarsi secondo Eminem e Nate Dogg

"Till I Collapse" è una canzone del rapper americano Eminem, uscita dal suo quarto album in studio, The Eminem Show, nel 2002. È la diciottesima tra

httpsimages-genius-com84c8c9a51f164219a4b8230cbd321d6a-600x600x1-.jpg

"Till I Collapse" è una canzone del rapper americano Eminem, uscita dal suo quarto album in studio, The Eminem Show, nel 2002. È la diciottesima traccia dell'album, e vede il rapper americano Nate Dogg esibirsi insieme a lui.


Nonostante Eminem non lo pubblicò mai come singolo, la canzone riuscì a raggiungere le classifiche mondiali numerose volte.


Nel 2018 "Till I collapse" riceve la certificazione di quintuplo-platino dalla "Recording Industry Association of America" per vendite digitali di 5.000.000 di copie negli Stati Uniti.


Moltissimi film o pubblicità hanno utilizzato questo brano ed è per questo che ha raggiunto una notorietà internazionale duratura negli anni.


Nel 2008, è apparso nella serie targata HBO nell'episodio "Oscar de la Hoya - Manny Pacquiao 24/7".


Nel 2009, è stato utilizzato in una pubblicità per l'allora imminente gioco "Call of Duty: Modern Warfare 2". Ha aumentato considerevolmente le vendite di download digitali della canzone in tutto il mondo.


In Gran Bretagna la canzone ha venduto così tante copie dopo la messa in onda della pubblicità che è ritornata nel 2009 al numero 73 delle classifiche mondiali, un nuovo picco.



Il pezzo di Eminem e Nate Dogg riesce a dare una grande carica , grazie all'uso di parole che influenzano positivamente l'ascoltatore. All'inizio troviamo una breve intro di Marshall Mathers, il vero nome del rapper americano, il quale parla con la base di sottofondo e dice:


 


Nate Dogg ed Eminem hanno scritto la storia dell'Hip-Hop anche con altre canzoni, come la famosissima "


Shake That

". Una collaborazione che si è rivelata molte volte vincente: difatti, ciò che da quella marcia in più al brano è senza dubbio il ritornello di Nate, che rende il pezzo unico nel suo genere ed inimitabile: